Allo stadio Municipal di Albufeira si gioca il match amichevole tra Roma e Portimonense. I giallorossi vogliono alzare l’asticella e puntare al piazzamento in Champions League nella prossima stagione. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Portimonense.

Le ultime su Roma-Portimonense

Esultanza Roma, vittoria Conference League

La Roma comincia la propria tournéé in Portogallo con questa sfida contro il Sunderland. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato è arrivato Matic, ma potrebbe andare via Zaniolo nel mirino della Juventus. La squadra di Mourinho ha giocato due amichevoli fino ad ora, l’ultima contro il Sunderland vinta per 2-0.

Il Portimonense, squadra del massimo campionato in Portogallo, affronta la Roma dopo l’amichevole contro il Birmingham e il match contro il Porto. L’obiettivo della squadra di Brito sarà puntare ad una salvezza tranquilla. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Porto.

Le scelte tecniche

Jose' Mourinho, allenatore Roma

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Carles Perez e El Shaarawy a supporto sulla linea dei trequartisti, mentre Zaniolo dovrebbe partire ancora dalla panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Zalewski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Veretout.

Il tecnico del Portimonense, Brito, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Yago, con Rui Gomes, Anderson e Welinton a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Estrela e Bruno.

Probabili formazioni Roma-Portimonense

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; Carles Perez, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

PORTIMONENSE (4-2-3-1): Samuel; Moufi, Pedrao, Relvas, Seck; Estrela, Bruno; Rui Gomes, Anderson, Welinton; Yago. All. Brito.

Diretta tv e streaming Roma-Portimonense

Il match tra Roma e Portimonense, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Roma-Portimonense è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Roma-Portimonense in streaming

Pronostico Roma-Portimonense

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Roma porterà a casa il successo.

ROMA-PORTIMONENSE: segno 1 / risultato esatto 2-1