Allo stadio Municipal di Albufeira, in Portogallo si gioca il match amichevole tra Roma e Nizza. Entrambe le squadre hanno ambizioni importanti visto che punteranno tutte e due ad un piazzamento in Champions League. Non ci sono stati scontri diretti negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Nizza.
News su Roma-Nizza
La Roma continua la propria tournéé in Portogallo con questa sfida contro il Nizza. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala. La squadra di Mourinho ha giocato quattro amichevoli fino ad ora, l’ultima contro lo Sporting Lisbona persa per 3-2.
Il Nizza è partito decisamente male in queste prime sgambate di luglio. Sono tre le amichevoli giocate dai francesi, che però hanno portato a casa un pareggio e ben due sconfitte. Di certo risultati non buonissimi, anzi. Il campionato del Nizza inizierà inoltre una settimana prima rispetto a quello della Roma, nello specifico il 7 agosto. La squadra di Favre punterà ancora alla zona Champions, sfiorata l’anno scorso con il quinto posto, a tre punti dal terzo. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Fulham.

Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Dybala e Pellegrini a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristante e Veretout.
Il tecnico del Nizza, Favre, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Claude-Maurice e Brahimi. Gli esterni di centrocampo saranno Bouanani e Belahyane. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lemina e Trouillet.
Probabili formazioni Roma-Nizza
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
Nizza (4-4-2): Boulhendi; Atal, Daniliuc, Nahounou, Lotomba; Bouanani, Lemina, Trouillet, Belahyane; Claude-Maurice, Brahimi.
Diretta tv e streaming Roma-Nizza
Il match tra Roma e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Roma-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Roma-Nizza in streaming
Pronostico Roma-Nizza
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Roma porterà a casa il successo.
ROMA-NIZZA: segno 1 / risultato esatto 2-0