Allo stadio Municipal di Albufeira, in Portogallo, si gioca il match amichevole tra Roma e Cadice. Le due squadre cominciano a prepararsi in vista della ripresa del campionato, con obiettivi decisamente diversi. Mancheranno, ovviamente, tanti Nazionali, impegnati nei Mondiali 2022 in Qatar. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Cadice.
Le ultime su Roma-Cadice
La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita abbastanza bene in campionato e ha raccolto 27 punti in quindici partite, al settimo posto, a meno tre dalla zona Champions, a dimostrazione di una classifica molto corta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Torino.
Il Cadice ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo conseguito l’anno scorso, una salvezza tranquilla. I padroni di casa nello scorso campionato hanno chiuso al quartultimo posto con 39 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Sulla panchina confermato Sergio. Inizio di campionato negativo, come dimostra il penultimo posto con 11 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid. Nell’amichevole giocata qualche giorno fa contro il Manchester United è arrivato il pirotecnico successo per 4-2.

Le scelte tecniche
Il tecnico del Cadice, Sergio, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Negredo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lozano, Sobrino e Ocampo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fernandez e Alcaraz.
Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Abraham, con Zaniolo e Volpato liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Celik e Tahirovic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Camara e Matic.
Probabili formazioni Roma-Cadice
Cadice (4-2-3-1): Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Espino; Fernandez, Alcaraz; Ocampo, Sobrino, Lozano; Negredo.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Tahirovic; Volpato, Zaniolo; Abraham.
Diretta tv e streaming Roma-Cadice
Il match tra Roma e Cadice, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Roma-Cadice è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Roma-Cadice in streaming
Pronostico Roma-Cadice
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Roma ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei giallorossi.
ROMA-CADICE: segno 1 / risultato esatto 2-1