La Repubblica Ceca per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Portogallo in piena lotta per il primato, che vorrebbe dire accesso alle Final Four. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Fortuna Arena di Praga, valido per la quinta giornata del gruppo 2 di League A di Nations League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Portogallo.
Le ultime su Repubblica Ceca-Portogallo

La Repubblica Ceca sognava la qualificazione al Mondiale in Qatar, ma alla fine questa non è arrivata. Decisiva la sconfitta subita nella semifinale play off contro la Svezia. Ora comincia un nuovo ciclo per la squadra di Silhavy, che in questo girone punta in primis a non retrocedere in League B. Cechi che sono terzi con 4 punti, a più uno sulla Svizzera ultima. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa della Spagna.
Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. In Nations League si trova al secondo posto nel girone con 7 punti, a meno uno dalla Spagna. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Svizzera.
Le scelte dei ct

Il ct della Repubblica Ceca, Silhavy, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Barak, Schick e Hlozek. In mezzo al campo spazio a Soucek e Sadilek, con Coufal e Jankto ai loro lati con il compito di svolgere le due fasi.
Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Neves e Joao Moutinho.
Probabili formazioni Repubblica Ceca-Portogallo
Repubblica Ceca (3-4-3): Vaclik; Kudela, Zima, Brabec; Coufal, Soucek, Sadilek, Jankto; Barak, Schick, Hlozek.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro; Bernardo Silva, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Leao.
Diretta tv e streaming Repubblica Ceca-Portogallo
Il match tra Repubblica Ceca e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Repubblica Ceca-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Repubblica Ceca-Portogallo in streaming
Pronostico Repubblica Ceca-Portogallo
Per quanto riguarda il pronostico, il Portogallo ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.
REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-2