Alla Fortuna Arena di Praga si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo E tra Repubblica Ceca e Polonia. Si affrontano le due favorite per la qualificazione, visto che passeranno le prime due di ogni girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Polonia.

News su Repubblica Ceca-Polonia

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

La Repubblica Ceca vuole mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione agli Europei. Proprio per questo motivo i cechi puntano a partire bene in questo girone, essendo tra i favoriti insieme ai prossimi avversari. Nell’ultima gara disputata la squadra di Silhavy è stata sconfitta in amichevole dalla Turchia per 2-1.

La Polonia ha partecipato ai Mondiali in Qatar ma non è riuscita a stupire. I polacchi, infatti, hanno interrotto il loro percorso agli ottavi di finale, quando sono stati eliminati dalla Francia. Ora vogliono partire bene per mettere fieno in cascina. Dopo il Mondiale sulla panchina è stato chiamato Fernando Santos.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Repubblica Ceca, Silhavy, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Patrick Schick guiderà l’attacco, mentre a supportarlo ci saranno Cerny, Barak e Hlozek. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Kral.

Il commissario tecnico della Polonia, Michniewicz, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski, con Zielinski e Frankowski a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zalewski e Szymanski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Linetty e Kamiski.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Polonia

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Doudera, Holes, Jemelka; Soucek, Kral; Cerny, Barak, Hlozek; Schik.

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior; Zalewski, Linetty, Kamiski, Szymanski; Zielinski, Frankowski; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Repubblica Ceca-Polonia

Il match tra Repubblica Ceca e Polonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Repubblica Ceca-Polonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Repubblica Ceca-Polonia in streaming

Pronostico Repubblica Ceca-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, la Polonia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

REPUBBLICA CECA-POLONIA: segno 2 / risultato esatto 1-2