All’Olympic Stadium di Baku si gioca il match valido per i quarti di finale di Euro 2020 tra Repubblica Ceca e Danimarca. Danesi che hanno dovuto fare i conti con quanto successo a inizio Europeo a Christian Eriksen. La vincente di questa sfida dovrà affrontare in semifinale uno tra Ucraina e Inghilterra. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Danimarca.

Le ultime su Repubblica Ceca-Danimarca

Schick-Silhavy, Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca era partita bene nel proprio girone ma poi è crollata chiudendo al terzo posto con 4 punti, dietro alla Croazia per la differenza reti. Cechi che, però, sono stati ripescati essendo tra le migliori terze e ora si giocano tutto in questa sfida. Agli ottavi di finale c’è stata l’impresa da parte della squadra di Silhavy. Successo per 2-0 contro la più quotata Olanda, con Schick ancora in gol.

Il cammino della Danimarca è stato condizionato inevitabilmente da quanto successo nella prima giornata a Christian Eriksen. Pur avendo fatto soltanto 3 punti i danesi sono riusciti a strappare il pass per gli ottavi di finale, arrivando secondi grazie alla miglior differenza reti rispetto a Finlandia e Russia. Agli ottavi la squadra di Hjulmand ha avuto vita facile, eliminando con un sontuoso 4-0 il Galles.

Le scelte dei ct

Il ct della Repubblica Ceca, Silhavy, confermerà la formazione che ha eliminato l’Olanda di De Boer. Salvo sorprese, giocheranno dall’inizio il “veronese” Barak Holes, colui che ha distrutto il muro orange con un gol e un assist. Non mancherà Patrik Schick in avanti, il capocannoniere della nazionale ceca con 4 reti.

Kjaer è il grande dubbio del ct della Danimarca, Hjulmand. Il centrale del Milan ha abbandonato il terreno di gioco, contro il Galles, a causa di un fastidio ai flessori. La sua presenza è in forte dubbio: in preallarme uno tra Boilesen e Andersen. Si profila la conferma di Dolberg in attacco, a scapito di Poulsen, che dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, spingeranno l’atalantino Maehle e il friulano Larsen.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Danimarca

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Andersen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Hojbjerg, Stryger Larsen; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

Diretta tv e streaming Repubblica Ceca-Danimarca

Il match tra Repubblica Ceca e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Repubblica Ceca-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Repubblica Ceca-Danimarca in streaming

Pronostico Repubblica Ceca-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90 minuti.

REPUBBLICA CECA-DANIMARCA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021