All’Olympic Stadium di Baku si gioca il match valido per i quarti di finale di Euro 2020 tra Repubblica Ceca e Danimarca. Danesi che hanno dovuto fare i conti con quanto successo a inizio Europeo a Christian Eriksen. La vincente di questa sfida dovrà affrontare in semifinale uno tra Ucraina e Inghilterra. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Danimarca.
Le ultime su Repubblica Ceca-Danimarca

La Repubblica Ceca era partita bene nel proprio girone ma poi è crollata chiudendo al terzo posto con 4 punti, dietro alla Croazia per la differenza reti. Cechi che, però, sono stati ripescati essendo tra le migliori terze e ora si giocano tutto in questa sfida. Agli ottavi di finale c’è stata l’impresa da parte della squadra di Silhavy. Successo per 2-0 contro la più quotata Olanda, con Schick ancora in gol.
Il cammino della Danimarca è stato condizionato inevitabilmente da quanto successo nella prima giornata a Christian Eriksen. Pur avendo fatto soltanto 3 punti i danesi sono riusciti a strappare il pass per gli ottavi di finale, arrivando secondi grazie alla miglior differenza reti rispetto a Finlandia e Russia. Agli ottavi la squadra di Hjulmand ha avuto vita facile, eliminando con un sontuoso 4-0 il Galles.
Le scelte dei ct

Il ct della Repubblica Ceca, Silhavy, confermerà la formazione che ha eliminato l’Olanda di De Boer. Salvo sorprese, giocheranno dall’inizio il “veronese” Barak e Holes, colui che ha distrutto il muro orange con un gol e un assist. Non mancherà Patrik Schick in avanti, il capocannoniere della nazionale ceca con 4 reti.
Kjaer è il grande dubbio del ct della Danimarca, Hjulmand. Il centrale del Milan ha abbandonato il terreno di gioco, contro il Galles, a causa di un fastidio ai flessori. La sua presenza è in forte dubbio: in preallarme uno tra Boilesen e Andersen. Si profila la conferma di Dolberg in attacco, a scapito di Poulsen, che dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, spingeranno l’atalantino Maehle e il friulano Larsen.
Probabili formazioni Repubblica Ceca-Danimarca
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick.
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Andersen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Hojbjerg, Stryger Larsen; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Diretta tv e streaming Repubblica Ceca-Danimarca
Il match tra Repubblica Ceca e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Repubblica Ceca-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Repubblica Ceca-Danimarca in streaming
Pronostico Repubblica Ceca-Danimarca
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90 minuti.
REPUBBLICA CECA-DANIMARCA: segno X / risultato esatto 1-1
TI PUO’ INTERESSARE
CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021
ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021