Al Roazhon Park di Rennes si gioca il match amichevole tra Rennes e Torino. Due squadre che cominciano l’annata con obiettivi differenti. I padroni di casa puntano a lottare per l’Europa in Ligue 1, mentre gli ospiti cercano una salvezza tranquilla, nonostante il sogno sia lottare anche nel loro caso per un piazzamento europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rennes-Torino.

Le ultime su Rennes-Torino

Il Rennes è più avanti nella preparazione rispetto ai propri avversari. I francesi, infatti, hanno disputato già ben quattro amichevoli, pur essendo ancora alla ricerca della prima vittoria. Fino ad ora sono arrivati due pareggi e due sconfitte, con il ko nell’ultima amichevole contro il Levante per 3-1. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1.

Quarta amichevole stagionale per il Torino. I granata sono chiamati a riscattare un’annata sotto tono, in cui hanno chiuso il campionato al quartultimo posto. L’obiettivo, dunque, sarà una salvezza tranquilla questa volta. Per farlo il club di Urbano Cairo ha deciso di affidare la panchina a Ivan Juric, che tanto bene ha fatto negli ultimi due anni con il Verona. Da risolvere il caso Belotti, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Senza rinnovo sarà cessione per il capitano.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Del Castillo, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Tait e Camavinga.

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zaza, con Linetty e Simone Verdi liberi di agire alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Vojvoda e Ansaldi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mandragora e Lukic.

Probabili formazioni Rennes-Torino

Rennes (4-3-3): Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Tait, Camavinga; Terrier, Guirassy, Del Castillo.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Izzo, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Verdi; Zaza.

Diretta tv e streaming Rennes-Torino

Il match tra Rennes e Torino, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Rennes-Torino è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rennes-Torino in streaming

Pronostico Rennes-Torino

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Rennes è più avanti nella preparazione. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei francesi.

RENNES-TORINO: segno 1 / risultato esatto 2-1