Il Rennes per restare in lotta per un piazzamento europeo. Il Nizza per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Roazhon Park di Rennes, valido per l’anticipo della ventisettesima giornata di Ligue 1, l’ottava del girone di ritorno. Nella gara di andata successo di misura del Rennes per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Niang. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rennes-Nizza.

Come ci arrivano le due squadre

Il Rennes era partito molto bene in questa stagione. I padroni di casa puntano a confermare il piazzamento in Champions League strappato l’anno scorso, anche per lo stop anticipato della Ligue 1. Nell’ultimo periodo, però, sono crollati, scivolando all’ottavo posto in campionato con 38 punti, a meno sedici dal Psg terzo in zona Champions. La squadra di Stephan viene da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta contro il Montpellier per 2-1.

Il Nizza ha avuto un rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative. Gli ospiti navigano in fondo alla classifica, nonostante l’obiettivo fosse quello di lottare per un piazzamento in Champions League. Sedicesimo posto con 29 punti, a meno undici dal Lens rivelazione quinto e a più sei sul terzultimo posto. Anche la squadra di Ursea viene da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il Metz per 2-1.

Le scelte di Stephan e Ursea

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, l’ex Roma, Nzonzi e Camavinga.

Il tecnico del Nizza, Ursea, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rony Lopes, Gouiri e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lees Melou, Maurice e Boudaoui.

Probabili formazioni Rennes-Nizza

Rennes (4-3-3): Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Terrier, Guirassy, Doku.

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Saliba, Pelmard; Lees Melou, Maurice, Boudaoui; Ndoye, Gouiri, Maolida.

Diretta tv e streaming Rennes-Nizza

Il match tra Rennes e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Rennes-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rennes-Nizza in streaming

Pronostico Rennes-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Rennes ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

RENNES-NIZZA: segno 1 / risultato esatto 3-1