Allo stadio Delaune si gioca il match valido per l’anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1 tra Reims e Nizza. I padroni di casa sono già salvi e lontani dalle zone calde. Gli ospiti, invece, cercano punti per un piazzamento europeo. Nella partita di andata, giocata all’Allianz Riviere, è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Reims-Nizza.

Le ultime su Reims-Nizza

pallone Europa League

Il Reims anche in questa stagione punta ad una salvezza tranquilla come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al quattordicesimo posto con 42 punti. Anche in quest’annata, al momento, si trova al dodicesimo posto con 46 punti, a più quindici sul terzultimo posto e ha conseguito la salvezza con largo anticipo. La squadra di Garcia nell’ultimo turno ha battuto 2-1 in trasferta il Saint Etienne.

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, era quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Gli ospiti avevano avuto un buon rendimento ma sono calati fino a scivolare al sesto posto con 63 punti, a meno due anche da quarto posto e serve vincere e sperare per ottenere un piazzamento europeo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 3-1 contro il Lille.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Reims, Oscar Garcia, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kebbal e Zeneli. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Flips e Locko. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matusiwa, Cajuste e Lopy.

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lemina, Rosario e Boudaoui.

Probabili formazioni Reims-Nizza

Reims (3-5-2): Rajkovic; Abdelhamid, Faes, Gravillon; Flips, Cajuste, Matusiwa, Lopy, Locko; Kebbal, Zeneli.

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Lemina, Rosario, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Diretta tv e streaming Reims-Nizza

Il match tra Reims e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Reims-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Reims-Nizza in streaming

Pronostico Reims-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

REIMS-NIZZA: segno 2 / risultato esatto 1-2