Allo stadio Delaune si gioca il match valido per l’anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1 tra Reims e Marsiglia. I padroni di casa sono già salvi e lontani dalle zone calde. Gli ospiti, invece, cercano punti per un piazzamento europeo. Nella sfida di andata, giocata al Velodrome di Marsiglia, le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Reims-Marsiglia.

Le ultime su Reims-Marsiglia

Sakai, difensore Marsiglia

Il Reims puntava ad una salvezza tranquilla e il rendimento è stato sicuramente positivo fino ad ora. I padroni di casa navigano a metà classifica, e la permanenza nel massimo campionato è praticamente certa. Undicesimo posto con 41 punti, a più dieci sul Nimes terzultimo. La squadra di Guion è imbattuta da nove partite e viene da tre pareggi consecutivi, l’ultimo per 0-0 in casa contro il Metz.

Il Marsiglia ha faticato non poco in questa stagione. I biancoazzurri sono in ripresa comunque, essendo saliti al sesto posto in classifica con 52 punti, a sedici lunghezze dal Monaco terzo in zona Champions e a meno uno dal Lens quinto. La compagine ha dovuto fare i conti con le dimissioni di Villas Boas in quest’annata. Il club per il futuro ha deciso di puntare su Sampaoli. Ospiti che nell’ultimo turno hanno raccolto un successo prezioso battendo 3-2 in casa il Lorient.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Reims, Guion, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Dia. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Toure, Cafaro e Zeneli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kutesa e Chavalerin.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Napoli, Arkadiusz Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ntcham e Kamara.

Probabili formazioni Reims-Marsiglia

Reims (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cassama, Chavalerin; Cafaro, Toure, Zeneli; Dia.

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Lirola, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Gueye, Cuisance; Payet, Cuisance, Thauvin; Milik.

Diretta tv e streaming Reims-Marsiglia

Il match tra Reims e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Reims-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Reims-Marsiglia in streaming

Pronostico Reims-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata tra due squadre in buona forma. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

REIMS-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2