Allo stadio Auguste Delaune di Reims si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa di Francia tra Reims e Bastia. Le due squadre militano in categorie diverse e per questo motivo i padroni di casa partono inevitabilmente favoriti. Si giocherà in gara secca e per questo in caso di pareggio si andrà ai supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Reims-Bastia.

News su Reims-Bastia

Il Reims anche in questa stagione punta ad una salvezza tranquilla come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al quattordicesimo posto con 42 punti. Anche in quest’annata, al momento, si trova al quattordicesimo posto con 24 punti, a più cinque sul terzultimo posto. La squadra di Garcia viene da due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima in casa del Psg per 4-0. Nel turno precedente di coppa eliminato il Thaon.

Il Bastia parte inevitabilmente sfavorito in questa sfida visto che milita in una categoria inferiore rispetto agli avversari, in Ligue 2. Il rendimento non è stato dei migliori, con il club che punta alla salvezza. Quindicesimo posto in classifica con 24 punti, a più due sul terzultimo posto. La squadra di Brouard nel turno precedente di coppa ha eliminato il Clermont.

pallone Europa League

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Reims, Oscar Garcia, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Toure e Ekitike. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Flips e Ghislain. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matusiwa, Kebbal e Lopy.

Il tecnico del Bastia, Brouard, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. La coppia d’attacco sarà formata da Santelli e Saadi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Schur e Kalboue. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vincent, Sylla e Salles.

Probabili formazioni Reims-Bastia

Reims (3-5-2): Rajkovic; Foket, Faes, Gravillon; Flips, Cajuste, Kebbal, Lopy, Locko; Koffi, Ekitike.

Bastia (3-5-2): Placide; Sainati, Bocognano, Guidi; Schur, Vincent, Sylla, Salles, Kalboue; Santelli, Saadi.

Diretta tv e streaming Reims-Bastia

Il match tra Reims e Bastia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Reims-Bastia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Reims-Bastia in streaming

Pronostico Reims-Bastia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

REIMS-BASTIA: segno X / risultato esatto 1-1