Alla Reale Arena di San Sebastian si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo B di Europa League tra Real Sociedad e Psv. Sfida decisiva per il passaggio del turno visto che si affrontano la terza e la seconda del girone, divise da due punti. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 2-2 in Olanda. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Psv.

News su Real Sociedad-Psv

La Real Sociedad vuole ben figurare in questa stagione, puntando ad un piazzamento europeo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato gli spagnoli sono quinti in classifica con 29 punti, a meno dieci dal Real Madrid capolista e alla pari con l’Atletico Madrid quarto. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil è stata sconfitta per 2-0 in casa dal Real Madrid. In Europa League terzo posto nel girone, a meno due dai prossimi avversari. Serve vincere, dunque, per passare il turno.

Il Psv è arrivato secondo dietro l’Ajax nell’Eredivisie della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per il secondo turno preliminare di Champions League. Olandesi che sono retrocessi dai preliminari di Champions League, venendo eliminati dal Benfica. Ottimo l’inizio di campionato, visto che gli ospiti sono terzi in classifica dell’Eredivisie, con 34 punti, a meno due dall’Ajax capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Schmidt ha battuto con un netto 4-1 in casa l’Utrecht. In Europa secondo posto nel girone con 8 punti, a meno tre dal Monaco capolista e a più due sui prossimi avversari.

Sorteggio Gironi Europa League 2021/2022

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Portu, Sorloth e Oyarzabal. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Illarramendi e Guevara.

Il tecnico del Psv, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vinicius. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Zahavi, Gotze e Bruma. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.

Probabili formazioni Real Sociedad-Psv

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Guevara, Illarramendi; Januzaj, Sorloth, Oyarzabal; Isak.

Psv (4-2-3-1): Drommel; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Van Ginkel; Zahavi, Gotze, Bruma; Vinicius.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Psv

Il match tra Real Sociedad e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Real Sociedad-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Psv in streaming

Pronostico Real Sociedad-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REAL SOCIEDAD-PSV: segno X / risultato esatto 1-1