Al Seguros Stadium di San Sebastian si gioca il match valido per gli ottavi di finale di coppa del Re tra Real Sociedad e Osasuna. Due squadre che in campionato sono in corsa per un piazzamento europeo, con i padroni di casa leggermente in vantaggio. In Liga le due squadre si sono affrontate nella diciottesima giornata, con il successo pirotecnico per 4-3 in trasferta della Real Sociedad. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Osasuna.

Come ci arrivano le due squadre

pallone calcio

La Real Sociedad ha iniziato la sua corsa ai sessantaquattresimi di finale e, fin qui, non ha avuto grandi difficoltà. Eliminato il Becerril nel primo turno, con un travolgente 8-0. Nei trentaduesimi, invece, superato il Ceuta per 4-0. Ai sedicesimi di finale, invece, nello scontro con l’Espanyol, successo per 2-0. In campionato i baschi sono sesti a quota 34 punti, a sole due lunghezze dal quarto posto e dalla zona Champions.

L’Osasuna, proprio come gli avversari, ha iniziato la sua corsa nei sessantaquattresimi di finale. Battuto con il punteggio di 3-0 il Lorca Deportiva, mentre nei trentaduesimi 2-1 all’Haro Deportivo. Necessari i supplementari, invece, nei 16esimi per superare l’Huelva, battuto 3-2 nell’extra time. In campionato la squadra di Arrasate è decima a quota 28 punti. L’obiettivo resta la salvezza ma il sesto posto, che varrebbe un piazzamento europeo, è a sole sei lunghezze.

Ultime di formazione

pallone calcio

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Gli esterni di centrocampo, che daranno una mano soprattutto in fase offensiva, saranno Portu e Oyarzabal. In cabina di regia, invece, dovrebbero esserci Odegaard e Merino. A fare da schermo davanti alla difesa ci sarà Zubeldia.

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe schierarsi con un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Avila e Adrian. Gli esterni di centrocampo saranno Garcia e Torres. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Brasanac e Moncayola.

Probabili formazioni Real Sociedad-Osasuna

Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Zaldua, Llorente, Le Normand, Munoz; Zubeldia; Oyarzabal, Odegaard, Merino, Portu; Isak.

Osasuna (4-4-2): Herrera; Vidal, Aridane, Garcia, Estupinan; Torres, Brasanac, Moncayola, Garcia; Avila, Adrian.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Osasuna

Il match tra Real Sociedad e Osasuna, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Real Sociedad-Osasuna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Real Sociedad-Osasuna

Per quanto riguarda il pronostico, non crediamo che la sfida possa risolversi nei primi novanta minuti. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REAL SOCIEDAD-OSASUNA: segno X / risultato esatto 1-1