Sul campo neutro dell’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Real Sociedad e Manchester United. Sfida delicata tra due squadre che puntano ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Red Devils che sono retrocessi a sorpresa dalla Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Manchester United.

Le ultime su Real Sociedad-Manchester United

Il rendimento della Real Sociedad è stato sicuramente positivo nella prima parte della stagione. I baschi si trovano al quinto posto in classifica con 38 punti, a meno sette dal Siviglia quarto, in zona Champions. La squadra di Alguacil viene da due vittorie consecutive, contro Cadice e Getafe. I padroni di casa si sono qualificati ai sedicesimi arrivando secondi nel girone dietro al Napoli e davanti all’Az Alkmaar.

Il Manchester United è in piena lotta ai vertici della classifica di Premier League. I Red Devils sono secondi in classifica con 46 punti, a meno sette dai cugini del Manchester City, che deve recuperare una partita. La squadra di Solskjaer nell’ultimo turno ha ottenuto l’ennesimo pareggio, non andando oltre l’1-1 in casa del West Bromwich. Gli ospiti sono retrocessi in Europa League essendo arrivati terzi nel girone di Champions dietro al Psg e al Lipsia.

Le scelte tecniche

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Januzaj, David Silva e Oyarzabal. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Illarramendi e Merino.

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il Matador, Cavani, con Rashford, Bruno Fernandes e Martial liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Fred.

Probabili formazioni Real Sociedad-Manchester United

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Zuldua, Elustondo, Zubeldia, Monreal; Illarramendi, Merino; Januzaj, David Silva, Oyarzabal; Isak.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Martial; Cavani.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Manchester United

Il match tra Real Sociedad e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Real Sociedad-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Manchester United in streaming

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Manchester United porterà a casa il successo.

REAL SOCIEDAD-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 1-2