Il Real Sociedad per cercare la fuga in testa alla classifica contro ogni pronostico. Il Leganes per cominciare a rimettersi in gioco per la salvezza, essendo attualmente in fondo alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Seguros Stadium di San Sebastian, valido per l’anticipo della tredicesima giornata della Liga. Due squadre che, dunque, affrontano questa sfida con obiettivi ben differenti. Lo scorso anno i baschi si imposero 3-0 con doppietta di Oyarzabal. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Leganes.

Le ultime su Real Sociedad-Leganes

La Real Sociedad è prima in classifica con 22 punti, in compagnia di Barcellona e Real Madrid che, però, hanno una giornata in meno. I baschi stanno disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa e sono tornati al successo nell’ultimo turno contro il Granada nello scontro diretto d’alta classifica dopo il ko incassato per mano del Levante; tre le vittorie nelle ultime quattro giornate. Quarto attacco del torneo e quarta difesa, in casa tre successi e due ko in cinque gare.

Il Leganes, a differenza degli avversari, sta disputando un campionato davvero disastroso. Club che è ultimo in classifica con soli 5 punti conquistati e con la zona salvezza già distante sei lunghezze. La squadra di Cembranos viene da due sconfitte consecutive, dopo l’unico successo che aveva ottenuto in casa contro il Maiorca. Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Real Madrid, infatti, è arrivato anche il ko interno contro l’Eibar.

News di formazione

Pallone calcio

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà composto da Portu, William José e Oyarzabal, mattatore della gara giocata lo scorso anno con una doppietta. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Odegaard, Zubeldia e Merino.

Il tecnico del Leganes, Cembranos, si affiderà ad un coperto 4-1-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nesyri. Oscar e Braithwaite saranno gli esterni, con Roque Mesa e Recio in mezzo al campo. A fare da diga davanti alla difesa ci sarà Christian Rivera.

Probabili formazioni Real Sociedad-Leganes

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Zaldua, Le Normand, Diego Llorente, Monreal; Odegaard, Zubeldia, Merino; Portu, Wllian José, Oyarzabal.

Leganes (4-1-4-1): Cuéllar; Rosales, Bustinza, Siovas, Jonathan Silva; Christian Rivera; Oscar, Roque Mesa, Recio, Braithwaite; En Nesyri.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Leganes

Il match tra Real Sociedad e Leganes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Sociedad-Leganes è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE REAL SOCIEDAD-LEGANES IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Real Sociedad-Leganes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza scontata guardando la classifica. Per questo motivo consigliamo di puntare sulla vittoria della Real Sociedad.

REAL SOCIEDAD-LEGANES: segno 1 / risultato esatto 2-0