La Real Sociedad per uscire dalla crisi e tornare in lotta per un piazzamento in Champions League. L’Espanyol per cercare di tornare in corsa per la salvezza, essendo in fondo alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Seguros Stadium di San Sebastian, valido per la trentatreesima giornata della Liga. Nella gara di andata giocata a Barcellona, successo dei baschi per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Espanyol.

Il momento delle due squadre

La Real Sociedad arriva a questa sfida in piena crisi di risultati. I baschi, dal loro ritorno in campo dopo il lungo stop, ha raccolto un solo punto in cinque partite. Risultati che hanno fatto scivolare i padroni di casa al settimo posto con 47 punti, a meno sette dal Siviglia quarto. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil è stata sconfitta nello scontro diretto con il Getafe quinto per 2-1.

L’Espanyol rischia grosso essendo in fondo alla classifica. Un nuovo passo falso potrebbe condannarlo alla retrocessione. Al momento, infatti, gli ospiti hanno 24 punti, a dieci lunghezze dal Celta Vigo quartultimo. Serve una svolta per tornare a sperare nella salvezza. Nell’ultimo turno la squadra di Rufete è stata sconfitta 1-0 dal Real Madrid.

Le ultime sulle scelte tecniche

Real Sociedad-Atletico Madrid

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Portu, Isak e Oyarzabal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Merino, Zubeldia e Merino.

Il tecnico dell’Espanyol, Abelardo, dovrebbe affidarsi al 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Bonilla e Wu Lei. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Darder. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Iturraspe e Roca.

Probabili formazioni Real Sociedad-Espanyol

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Zaldua, Aritz, Le Normand, Nacho Monreal; Merino, Zubeldia, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.

Espanyol (4-4-2): Lopez; Pipa, Lopez, Naldo, Pedrosa; Embarba, Iturraspe, Roca, Darder; Campuzano Bonilla, Wu.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Espanyol

Il match tra Real Sociedad e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Sociedad-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Espanyol in streaming

Pronostico Real Sociedad-Espanyol

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Real Sociedad. A nostro avviso i baschi torneranno al successo in questa sfida.

REAL SOCIEDAD-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 2-1