Dicembre 7, 2023
Home » Real Sociedad-Celta Vigo, le probabili formazioni: le scelte di Garitano e Cardoso

Real Sociedad-Celta Vigo, le probabili formazioni: le scelte di Garitano e Cardoso

La tredicesima giornata della Liga spagnola si chiuderà con il posticipo del Monday Night tra Real SociedadCelta Vigo. Le due squadre hanno deluso le aspettative in questa prima parte della stagione, visto che il loro obiettivo era quello di lottare per un piazzamento europeo. In questo momento, invece, le due compagini si trovano a ridosso della zona retrocessione. I padroni di casa sono tredicesimi con 16 punti, seguiti dagli ospiti quindicesimi a 14 punti. Un successo, dunque, potrebbe voler dire uscire dalle sabbie mobili della classifica e tornare a pensare di lottare per un posto in Europa League. Nei due scontri diretti dello scorso anno, l’andata vide la Real Sociedad vincere in trasferta per 3-2, mentre nella gara di ritorno fu il Celta Vigo a imporsi 2-1. Scopriamo insieme le probabili formazioni di questa sfida.

Real Sociedad-Celta Vigo, le ultime

pronostico Real Sociedad-Siviglia

La Real Sociedad ha cominciato la stagione con l’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo. In questo momento, però, la classifica dice che i baschi devono guardarsi prima le spalle visto che sono tredicesimi con 16 punti, con sole cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Garitano ha dato importanti segnali di ripresa prima della sosta con il successo ottenuto in trasferta sul campo del Levante per 3-1. La settimana prima era arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Siviglia.

Il Celta Vigo, così come i suoi avversari, aveva l’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo ma in questo momento ha solo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione essendo quindicesimo con 14 punti. I risultati negativi hanno portato all’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Cardoso al posto di Mohamed, esonerato dopo la sconfitta interna subita contro il Real Madrid nell’ultimo turno per 4-2.

Probabili formazioni Real Sociedad-Celta Vigo

Il tecnico della Real Sociedad, Garitano, sembra orientato a schierare il 4-1-4-1 con l’unica punta che dovrebbe essere William José. Davanti alla difesa giocherà Zubeldia, mentre sulle fasce, in mezzo al campo, ci saranno Januzaj e Oyarzabal, con Pardo e Zurutuza al centro. Aritz, D. Llorente, H. Moreno e Theo Hernandez comporranno la cerniera difensiva.

Il tecnico del Celta Vigo, Cardoso, al suo esordio dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Aspas, Boufal ed Emre Mor liberi di agire sulla linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Maxi Gomez. A fare da diga davanti alla difesa ci saranno Okay e Brais Mendez.

Real Sociedad (4-1-4-1): Moya; Aritz, D. Llorente, H. Moreno, Theo Hernandez; Zubeldia; Januzaj, Pardo, Zurutuza, Oyarzabal; Willian José.

Celta Vigo (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Kevin, Roncaglia, Néstor Araujo, Junca; Brais Méndez, Okay; Iago Aspas, Boufal, Emre Mor; Maxi Gomez.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Celta Vigo

Il match tra Real Sociedad e Celta Vigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su Dazn. Real Sociedad-Celta Vigo è visibile in streaming sul sito di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE REAL SOCIEDAD-CELTA VIGO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento