Alla Reale Arena di San Sebastian si gioca il match valido per l’anticipo della trentaduesima giornata di Liga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Real Sociedad e Betis. Sfida decisiva per la corsa alla zona Champions e per capire chi resterà in corsa per le prime quattro, essendo rispettivamente sesta e quinta in classifica, separate da due punti. Nella partita di andata netto successo per 4-0 dei biancoverdi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Betis.

Come ci arrivano le due squadre

La Real Sociedad punta ad un piazzamento europeo nel campionato spagnolo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato i padroni di casa erano calati nelle ultime settimane ma ora sono in ripresa e si trovano al sesto posto in classifica con 54 punti, a meno tre dal quarto posto, che varrebbe la Champions League. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil ha battuto di misura per 2-1 in casa dell’Elche ed è imbattuta da quattro partite.

Il Betis l’anno scorso ha chiuso al sesto posto e anche quest’anno punta ad un piazzamento europeo. Il rendimento fino ad ora è stato al di sopra delle aspettative, con i biancoverdi che sognano la Champions essendo quinti in classifica con 56 punti, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Pellegrini ha battuto in trasferta di misura il Cadice per 2-1 ed è imbattuta da quattro partite in campionato.

Le scelte di Alguacil e Pellegrini

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Portu, Rafinha e Sorloth. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Merino e Illarramendi.

Il tecnico del Betis, Pellegrini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Fekir, Willian Jose e Tello. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Canales, William Carvalho e Rodriguez.

Probabili formazioni Real Sociedad-Betis

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Rico; Merino, Illarramendi; Portu, Rafinha, Sorloth; Isak.

Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Canales, Carvalho, Rodriguez; Fekir, Willian Jose, Tello.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Betis

Il match tra Real Sociedad e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Real Sociedad-Betis è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Betis in streaming

Pronostico Real Sociedad-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REAL SOCIEDAD-BETIS: segno 1 / risultato esatto 1-1