La Real Sociedad per provare a tornare in corsa per un piazzamento in Champions League. Il Barcellona per cercare di accorciare sull’Atletico Madrid capolista. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Seguros Stadium di San Sebastian, valido per la ventottesima giornata della Liga, la nona del girone di ritorno. Nella sfida di andata, giocata al Camp Nou di Barcellona, successo dei blaugrana di misura per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Barcellona.

Come ci arrivano le due squadre

Il rendimento della Real Sociedad è stato sicuramente positivo fino ad ora. I baschi si trovano al quinto posto in classifica con 45 punti, a meno nove dal Siviglia quarto, in zona Champions. La squadra di Alguacil ha avuto un calo in questa seconda parte della stagione ma l’obiettivo resta arrivare in Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro il Granada.

Il Barcellona sembra in ripresa. I blaugrana ora sono secondi in classifica con 59 punti, a meno quattro dall’Atletico Madrid capolista e a più due sul Real Madrid. La squadra di Koeman nell’ultimo turno di campionato ha raccolto il quarto successo consecutivo, battendo l’Huesca per 4-1 in casa. I catalani hanno dimostrato di essersi messa alle spalle la delusione per l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Psg.

Le scelte di Alguacil e Koeman

esultanza gol Dembele, Juventus-Barcellona

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Januzaj, David Silva e Oyarzabal. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Illarramendi e Merino.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri. Pjanic dovrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Real Sociedad-Barcellona

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Illarramendi, Merino; Januzaj, David Silva, Oyarzabal; Isak.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann.

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Barcellona

Il match tra Real Sociedad e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Sociedad-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Sociedad-Barcellona in streaming

Diretta tv e streaming Real Sociedad-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Barça strapperà il successo.

REAL SOCIEDAD-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2