Alla Reale Arena di San Sebastian si gioca il match valido per l’ultima giornata di Liga tra Real Sociedad e Atletico Madrid. Padroni di casa già qualificati in Europa League, mentre gli ospiti hanno strappato il pass per la prossima Champions League. Nella partita di andata, giocata al Wanda Metropolitano, è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Atletico Madrid.
Come ci arrivano le due squadre

La Real Sociedad punta ad un piazzamento europeo nel campionato spagnolo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato i padroni di casa sono calati nelle ultime settimane e si trovano al sesto posto in classifica con 62 punti, a più sei sul settimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil ha blindato il piazzamento europeo battendo il Villarreal in trasferta per 2-1.
L’Atletico Madrid doveva difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato aveva anche portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che, però, hanno avuto un rendimento altalenante e sono fuori dalla lotta al titolo ma hanno strappato il pass per la prossima Champions, avendo raccolto 68 punti fino ad ora e sono terzi in classifica, a più quattro sul Betis quinto e a più uno sul Siviglia. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha pareggiato 1-1 in casa contro il Siviglia.
Le scelte di Alguacil e Simeone

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Portu, Rafinha e Sorloth. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Merino e Illarramendi.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Carrasco e Llorente. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Kondogbia.
Probabili formazioni Real Sociedad-Atletico Madrid
Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Illarramendi; Portu, Rafinha, Sorloth; Isak.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Wass, Gimenez, Savic, Mandava; Llorente, Koke, Kondogbia, Carrasco; Griezmann, Suarez.
Diretta tv e streaming Real Sociedad-Atletico Madrid
Il match tra Real Sociedad e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Real Sociedad-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Real Sociedad-Atletico Madrid in streaming
Pronostico Real Sociedad-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
REAL SOCIEDAD-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1