Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la quindicesima giornata della Liga tra Real Madrid e Siviglia. Si tratta di uno scontro diretto per il primato visto che si affrontano la prima e la terza in classifica, separate attualmente da soli due punti. Un successo, dunque, può essere cruciale per entrambe. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Buon inizio in Liga in questa stagione, con gli ospiti che sono primi in classifica con 30 punti, a più due sul Siviglia e più uno sulla Real Sociedad. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Granada.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato fino ad ora ha raccolto 28 punti in tredici partite e si trova al terzo posto in classifica, a meno uno dalla Real Sociedad e meno due dal Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro l’Alaves.

Le scelte di Ancelotti e Lopetegui

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti conferma per il bomber Karim Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Modric, Casemiro e Kroos.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, El Haddadi e Gomez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Real Madrid-Siviglia

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.

Siviglia (4-3-3): Bono; Montiel, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, El Haddadi, Gomez.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Siviglia

Il match tra Real Madrid e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Real Madrid-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Siviglia in streaming

Pronostico Real Madrid-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Real Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.

REAL MADRID-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 2-1