Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo F di Champions League tra Real Madrid e Shakhtar. Padroni di casa che cercano la fuga in testa al girone, mentre gli ospiti sono a due lunghezze e sognano il sorpasso. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Shakhtar.

News su Real Madrid-Shakhtar

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. Il club di Perez sul mercato si è aggiudicato le prestazioni di Antonio Rudiger e Tchouameni, anche se ha perso Casemiro. La squadra di Ancelotti ha alzato già un trofeo, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato con 19 punti, alla pari con il Barcellona. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Osasuna. In Champions gli spagnoli sono in testa a punteggio pieno con 6 punti.

Lo Shakhtar vuole cercare di partire bene per alimentare le speranze di passaggio del turno. Ucraini che sono consapevoli che non sarà semplice visti gli avversari presenti nel girone. In campionato la squadra di Jovicevic è partita bene essendo in testa con 13 punti raccolti in cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo in casa del Metalist per 6-1. Club che in Champions è seconda nel gruppo con 4 punti, a meno due dal Real e a più tre sul Celtic e più sei sul Lipsia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Valverde e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Toni Kroos e Tchouameni.

Il tecnico dello Shakhtar, Jovicevic, scenderà in campo con il 4-1-4-1. A guidare l’attacco Traore, con gli esterni Petryak e Mudriyk che avranno compiti soprattutto offensivi. A fare da diga davanti alla difesa ci sarà Stepanenko.

Probabili formazioni Real Madrid-Shakhtar

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Kroos, Tchouameni; Valverde, Benzema, Vinicius.

Shakhtar (4-1-4-1): Trubin; Konoplya, Bondar, Matviienko, Mykhaylichenko; Stepanenko; Petryak, Bondarenko, Sudakov, Mudriyk; Traore.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Shakhtar

Il match tra Real Madrid e Shakhtar, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Real Madrid-Shakhtar è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Shakhtar in streaming

Pronostico Real Madrid-Shakhtar

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Real Madrid. Blancos che hanno qualcosa in più sicuramente rispetto ai loro avversari.

REAL MADRID-SHAKHTAR: segno 1 / risultato esatto 3-1