Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo D di Champions League, la prima di ritorno, tra Real Madrid e Shakhtar. I padroni di casa cercano il sorpasso definitivo sullo Sheriff, mentre gli ospiti vogliono tornare in corsa per il passaggio del turno. Nella sfida di andata netto successo esterno dei blancos per 5-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Shakhtar.
Le ultime su Real Madrid-Shakhtar

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Buon inizio in Liga in questa stagione, con i padroni di casa che sono secondi in classifica con 24 punti, alla pari con il Siviglia e a meno uno dalla Real Sociedad. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa dell’Elche.
Lo Shakhtar vuole giocarsi le proprie carte in questo girone, visto che già l’anno scorso disse la propria con Inter e Real Madrid. Ucraini che si sono qualificati alla fase a gironi attraverso i preliminari, eliminando il Monaco. Il club ha deciso di affidarsi a Roberto De Zerbi. L’inizio non è stato dei migliori visto che è stato raccolto solo un punto in tre partite, a meno tre dall’Inter terza e a meno cinque da Real Madrid e Sheriff. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 5-0 proprio con il Real.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti dubbi su Benzema, al suo posto potrebbe giocare Diaz, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Camavinga, Casemiro e Kroos.
Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Fernando, con Pedrinho, Patrick e Solomon a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Maycon e Stepanenko.
Probabili formazioni Real Madrid-Shakhtar
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Camavinga, Casemiro, Kroos; Asensio, Diaz, Vinicius.
Shakhtar (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matvienko, Kornienko; Maycon, Stepanenko; Pedrinho, Alan Patrick, Solomon; Fernando.
Diretta tv e streaming Real Madrid-Shakhtar
Il match tra Real Madrid e Shakhtar, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Real Madrid-Shakhtar è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Real Madrid-Shakhtar in streaming
Pronostico Real Madrid-Shakhtar
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Real Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.
REAL MADRID-SHAKHTAR: segno 1 / risultato esatto 3-1