La quinta giornata della fase a gironi di Champions League vedrà scendere in campo Real Madrid e Psg, nel match valido per il gruppo A. Probabilmente è la gara più affascinante in programma per questo turno della massima competizione europea. I padroni di casa cercano ancora la matematica qualificazione, avendo cinque punti di vantaggio sulla terza. Gli ospiti, invece, sono già qualificati e con un punto vincerebbero il girone con una giornata di anticipo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Psg.

Le ultime su Real Madrid-Psg

Il Real Madrid arriva a questa sfida in maniera estremamente diversa rispetto all’andata, quando fu sconfitto 3-0 al Parco dei Principi. La voglia di riscatto è tanta dopo la sconfitta dell’andata, anche per chiudere il discorso qualificazione, ancora aperto dopo quattro giornate in questo gruppo. IBlanco, infatti, sono secondi con 7 punti e sono cinque i punti di vantaggio sul Brugge terzo. Un successo (ma anche un pareggio) darebbe l’aritmetica degli ottavi.

Il Psg, invece, ha fin qui disputato un girone perfetto. Il primo posto è blindato e gli ottavi sono già conquistati per una formazione che ha sempre vinto fin qui. Quattro vittorie in quattro gare, dominio assoluto con 12 punti, ben 10 gol segnati e nessuno incassato. Nell’ultimo turno la squadra di Tuchel si è imposta 1-0 sul Brugge grazie al gol vittoria messo a segno da Mauro Icardi.

News di formazione

Icardi, Psg

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Tornerà dal primo minuto Gareth Bale, partito dalla panchina in campionato, nel tridente completato da Hazard e Benzema. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kroos, Casemiro e Luka Modric.

Stesso schieramento per il tecnico del Psg, Tuchel. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Neymar, Icardi e Mbappé. Scalpitano Di Maria e Cavani, che dovrebbero partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, sarà composta da Gueye, Marquinhos e Draxler.

Probabili formazioni Real Madrid-Psg

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Hazard.

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Gueye, Marquinhos, Draxler; Neymar, Icardi, Mbappé.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Psg

Il match tra Real Madrid e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Real Madrid-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Psg in streaming

Pronostico Real Madrid-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio, visto che un punto andrebbe bene ad entrambe.

REAL MADRID-PSG: segno X / risultato esatto 2-2