Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo B di Champions League tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach. Sfida da dentro fuori nel girone più equilibrato della massima competizione europea, con tutte e quattro le squadre in corsa per il passaggio del turno, racchiuse in soli tre punti. Nella sfida di andata è arrivato il pareggio per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Monchengladbach.

Come ci arrivano le due squadre

gol Hazard, Inter-Real Madrid

Il Real Madrid non può più sbagliare. Un altro passo falso costerebbe l’eliminazione e sarebbe un risultato disastroso. La posizione del tecnico Zidane è a rischio e tutto dipende da come finirà questa sfida. Blancos terzi nel girone con 7 punti, alla pari con lo Shakhtar secondo e a meno uno dai prossimi avversari, mentre sono due i punti di vantaggio sull’Inter. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in Ucraina per 2-0.

Il Borussia Monchengladbach non vuole sprecare quanto di buono fatto in questo girone. I tedeschi sono in testa alla classifica con 8 punti e con un pareggio sarebbero qualificati agli ottavi. La squadra di Rose ha rimesso tutto in discussione con la sconfitta subita in casa nel turno precedente contro l’Inter per 3-2.

Le scelte di Zidane e Rose

Thuram, Borussia Monchengladbach

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al suo solito 4-3-3 e deve fare i conti sempre con assenze pesanti come quelle di Ramos, Hazard, Carvajal, Jovic e Valverde. Al centro dell’attacco ci sarà Benzema, con ai suoi lati Vinicius e Rodrygo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Modric.

Il tecnico del Monchengladbach, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Stindl e Lazaro. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.

Probabili formazioni Real Madrid-Monchengladbach

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Zakaria, Wendt; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Monchengladbach

Il match tra Real Madrid e Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Scopri se Real Madrid-Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Monchengladbach in streaming

Pronostico Real Madrid-Monchengladbach

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid riuscirà a portare a casa i tre punti.

REAL MADRID-MONCHENGLADBACH: segno 1 / risultato esatto 2-1