Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Si potrebbe considerare questa sfida una finale anticipata visto il valore delle due rose. Blancos vicini ai quarti dopo il netto successo per 5-2 in Inghilterra all’andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool.

Le ultime su Real Madrid-Liverpool

Il Real Madrid è campione di Spagna in carica e anche in questa stagione punta a vincere tutto. In campionato in questo momento la squadra di Carlo Ancelotti insegue, essendo seconda in classifica con 56 punti, a meno sei dal Barcellona capolista, che deve ancora giocare. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro l’Espanyol per 3-1.

Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Ospiti che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo ed è costretta a rincorrere, quinto posto con 42 punti raccolti fino ad ora ed è a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Bournemouth.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Kroos e Tchouameni.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Gakpo, arrivato nella sessione di gennaio dal Psv. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Fabinho e Henderson.

Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Nacho; Modrić, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Núñez, Gakpo.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Liverpool

Il match tra Real Madrid e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Real Madrid-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Liverpool in streaming

Pronostico Real Madrid-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo il pareggio.

REAL MADRID-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 1-1