La Coppa del Re 2018-2019 è pronta per tornare in campo con le sfide valide per l’andata degli ottavi di finale. Tra i match più interessanti c’è anche quello di mercoledì 9 gennaio alle ore 21:30. A quell’ora i riflettori saranno puntati al Santiago Bernabeu di Madrid per la sfida tra il Real Madrid di Santiago Solari e il Leganes di Mauricio Pellegrino. La partita di ritorno è invece in programma una settimana dopo, il 16 gennaio, a campi invertiti.

Real Madrid, obiettivo uscire dalla crisi

Benzema, attaccante del Real Madrid

Il Real Madrid è tornato nel limbo. La vittoria nel Mondiale per Club, quasi passata in secondo piano, non è servita a dare la scossa ai blancos. Che in questo 2019 si sono presentati malissimo. Prima giovedì scorso il deludente 2-2 sul campo di un Villarreal in crisi, poi domenica il clamoroso ko interno al Santiago Bernabeu per 2-0 contro il Real Sociedad. La formazione di Solari è stata duramente fischiata dal proprio pubblico e la sensazione netta è che la stagione delle merengues andrà salvata col minor danno possibile.

Sul fronte formazione, Solari punta sul modulo 4-3-3. Davanti a Navas linea difensiva a quattro con Odriozola, Nacho, Sergio Ramos e Reguilon. A centrocampo il trio composto da Ceballos, Modric e Isco, mentre in avanti con Bale sempre out per infortunio, spazio per Lucas Vazquez, Benzema e Vinicius.

Probabile formazione Real Madrid (4-4-2): Navas; Odriozola, Nacho, Sergio Ramos, Reguilon; Ceballos, Modric, Isco; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius. Allenatore: Santiago Solari.

Leganes, ripetere l’impresa al Bernabeu

Bustinza, capitano Leganes

Dall’altra parte ci sarà un Leganes che vorrà ripetere l’impresa della scorsa stagione, quando fu capace di eliminare il Real nei quarti di finale vincendo per 2-1 proprio al Bernabeu nella sfida di ritorno. La formazione di Mauricio Pellegrino è attualmente poco al di sopra della zona retrocessione, reduce dal ko per 1-0 subito venerdì scorso sul campo dell’Espanyol.

Per quanto riguarda la formazione, Mauricio Pellegrino punta sul solito schieramente 5-3-2. Davanti al portiere Cuellar, spazio ad una linea a cinque con Nyom, Bustinza, Omerou, Siovas e Jonathan Silva. A centrocampo il terzetto è composto da Vesga, Gumbau e Óscar Rodríguez, mentre in avanti con Carillo c’è En-Nesyri.

Probabile formazione Leganes (5-3-2): Cuéllar, Nyom, Bustinza, Omerou, Siovas, Jonathan Silva, Vesga, Gumbau, Óscar Rodríguez, En-Nesyri, Carrillo. Allenatore: Mauricio Pellegrino.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Leganes

Il match tra Real Madrid e Leganes, in programma mercoledì 9 gennaio 2019 con fischio d’inizio alle ore 21:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio della Coppa del Re può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE REAL MADRID-LEGANES IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)