Il Real Madrid per chiudere matematicamente i giochi e vincere il titolo. L’Espanyol per salvarsi aritmeticamente. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Bernabeu di Madrid, valido per la trentaquattresima giornata di Liga, la quindicesima del girone di ritorno. Nella gara di andata successo dei catalani per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Espanyol.

Le ultime su Real Madrid-Espanyol

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 78 punti, a più quindici sul Siviglia e sul Barcellona. Manca un punto, dunque, per vincere matematicamente lo scudetto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa dell’Osasuna per 3-1.

L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo degli ospiti, dunque, non può che essere la salvezza. Il rendimento fino ad ora è stato abbastanza buono, con 39 punti raccolti, a più nove sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno è stata sconfitta 1-0 in casa dal Vallecano.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Puado. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Vilhena. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Herrera e Darder.

Probabili formazioni Real Madrid-Espanyol

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Espanyol (4-4-2): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Herrera, Darder, Vilhena; Puado, De Tomas.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Espanyol

Il match tra Real Madrid e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Madrid-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Espanyol in streaming

Pronostico Real Madrid-Espanyol

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Real Madrid. A nostro avviso i Blancos hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

REAL MADRID-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 2-1