All’Allegiant Stadium di Paradise, negli Stati Uniti, si gioca il match amichevole tra Real Madrid e Barcellona. Super Classico che si giocherà negli Usa come antipasto del grande duello che sicuramente vedrà protagoniste le due squadre nella lotta per il titolo in Liga. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

News su Real Madrid-Barcellona

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. Il club di Perez sul mercato si è aggiudicato le prestazioni di Antonio Rudiger e Tchouameni. Prima amichevole stagionale per la squadra di Ancelotti.

Il Barcellona è alla sua terza amichevole stagionale. Il campionato comincerà nel week end del 13 e 14 agosto, proprio come la Serie A. Blaugrana scatenati sul mercato visto che, oltre a Kessié e Christensen arrivati a parametro zero, sono stati acquistati anche Raphinha e Lewandowski negli ultimi giorni. La squadra di Xavi ha disputato due amichevoli. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 6-0 contro l’Inter Miami.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tchouameni, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Kessié e Pedri.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Tchouameni, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.

Barcellona (4-3-3): Tenas, Dest, Christensen, Araujo, Alba; Gavi, Kessié, Pedri; Fati, Lewandowski, Raphinha.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 5 del mattino in Italia, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1