Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la ventinovesima giornata della Liga, la decima del girone di ritorno, tra Real Madrid e Barcellona. Clasico che non vede il titolo in palio visto che i padroni di casa sono in fuga in testa, mentre gli ospiti sono in piena lotta per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata al Camp Nou, successo di misura dei Blancos per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 66 punti, a più dieci sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa del Maiorca.

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi nelle scorse settimane e con lui c’è stata una piccola ripresa. Gli ospiti si trovano al terzo posto con 51 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quarto e a più due sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-0 in casa contro l’Osasuna.

Le scelte di Ancelotti e Xavi

Carlo Ancelotti, allenatore Napoli

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré, in vantaggio nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Fernandez, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, inciderà il fatto che il Barcellona gioca in Europa League e per questo consigliamo il successo del Real Madrid.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno 1 / risultato esatto 2-1