Al King International Stadium di Riyadh si gioca il match valido per la finale di Supercoppa spagnola tra Real Madrid e Barcellona. Entrambe le squadre puntano ad alzare il primo trofeo stagionale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

News su Real Madrid-Barcellona

Lewandowski, attaccante Barcellona

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. La squadra di Ancelotti ha alzato un trofeo a inizio annata, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Il rendimento in campionato è stato buono come dimostra il secondo posto con 38 punti. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Villarreal per 2-1. Nella semifinale di Supercoppa eliminato il Valencia ai rigore.

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 41 punti, a più tre sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa dell’Atletico Madrid. In semifinale di Supercoppa eliminato il Betis ai rigori.

Le scelte di Ancelotti e Xavi

esultanza gol Benzema, Real Madrid-Manchester City

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Kroos e Valverde. Out Tchouameni e Alaba.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e Gavo.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita finirà in pareggio nei 90′.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno x / risultato esatto 1-1