Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Liga tra Real Madrid e Athletic Bilbao. I padroni di casa difendono il secondo posto. Gli ospiti, invece, sono in corsa per un piazzamento europeo. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Real Madrid-Athletic Bilbao.
Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid è campione di Spagna in carica e anche in questa stagione puntava a vincere tutto. In campionato, però, la squadra di Carlo Ancelotti insegue, essendo seconda in classifica con 77 punti, a meno undici dal Barcellona capolista e a più uno sull’Atletico Madrid terzo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Siviglia per 2-1.
L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa dopo un’annata deludente, visto che l’anno scorso ha chiuso a metà classifica, lontano dalle posizioni che contano. Per farlo i baschi hanno deciso di affidare la panchina a Ernesto Valverde. Rendimento discreto in campionato per gli ospiti, che in Liga sono ottavi in classifica con 50 punti, alla pari con il settimo posto, che porterebbe in Conference. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro l’Elche.
Le scelte di Ancelotti e Valverde

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Modric, Kroos e Valverde.
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Valverde, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e Berenguer ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sancet, Garcia e Vesga.
Probabili formazioni Real Madrid-Athletic Bilbao
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr.
Athletic Bilbao (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Martinez, Alvarez, Berchiche; Vesga, Zarraga, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain.
Diretta tv e streaming Real Madrid-Athletic Bilbao
Il match tra Real Madrid e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Real Madrid-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Real Madrid-Athletic Bilbao in streaming
Pronostico Real Madrid-Athletic Bilbao
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Real Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.
REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO: segno 1 / risultato esatto 3-1