Al King Sports City di Jeddah si gioca il match valido per la finale di Supercoppa spagnola tra Real Madrid e Athletic Bilbao. Le due squadre arrivano a questa sfida avendo eliminato in semifinale rispettivamente il Barcellona e l’Atletico Madrid. Nell’ultimo precedente giocato a dicembre, successo in trasferta dei Blancos per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Athletic Bilbao.

Le ultime su Real Madrid-Athletic Bilbao

Iker Muniain - Athletic Bilbao

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo inizio in Liga in questa stagione, con i Blancos in fuga in testa alla classifica con 49 punti, a più otto sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna contro il Valencia per 4-1. In semifinale eliminato il Barcellona con la vittoria ai supplementari per 3-2.

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 28 punti e sono noni, a meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Alaves. In semifinale eliminato l’Atletico Madrid vincendo in rimonta per 2-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Marco Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Zarraga e Sancet.

Probabili formazioni Real Madrid-Athletic Bilbao

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Yeray, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Zarraga; Berenguer, Williams, Muniain.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Athletic Bilbao

Il match tra Real Madrid e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Canale 9. Real Madrid-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Real Madrid-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Real Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.

REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO: segno 1 / risultato esatto 3-1