Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per il recupero della nona giornata di Liga tra Real Madrid e Athletic Bilbao. I padroni di casa cercano l’allungo in testa alla classifica. Gli ospiti, invece, vogliono tornare in corsa per un piazzamento europeo. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Real Madrid-Athletic Bilbao.

News su Real Madrid-Athletic Bilbao

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Buon inizio in Liga in questa stagione, con i padroni di casa che sono primi in classifica con 33 punti, a più quattro su Atletico Madrid e Real Sociedad. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa contro il Siviglia.

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 20 punti e sono a meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Granada.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti conferma per il bomber Karim Benzema, con ai suoi lati Asensio e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Modric, Casemiro e Kroos.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Vencedor e Sancet.

Probabili formazioni Real Madrid-Athletic Bilbao

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Nunez, Alvarez, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Williams, Muniain.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Athletic Bilbao

Il match tra Real Madrid e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Real Madrid-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Real Madrid-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Real Madrid ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.

REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO: segno 1 / risultato esatto 3-1