All’Ibrox Stadium di Glasgow si gioca il match valido per il ritorno della semifinale di Europa League tra Rangers e Lipsia. Padroni di casa che partono con un leggero vantaggio grazie all’1-0 ottenuto nella gara di andata, con gol vittoria messo a segno da Angelino. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rangers-Lipsia.

Le ultime su Rangers-Lipsia

I Rangers difendono il titolo in campionato dopo aver dominato la scorsa Scottish League. La squadra di Van Bronckhorst ha avuto un buon rendimento fino ad ora. I padroni di casa sono in secondi in classifica con 80 punti, a meno sei dal Celtic capolista. Il club ha dovuto fare fronte all’addio di Gerrard, che ha deciso di sedersi sulla panchina dell’Aston Villa. In Europa League gli scozzesi sono arrivati secondi nel girone e per questo sono dovuti passare dai sedicesimi, dove hanno eliminato il Borussia Dortmund. Agli ottavi di finale, invece, eliminata la Stella Rossa, mentre ai quarti eliminato il Braga.

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento dei padroni di casa non era stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in lotta per la zona Champions, al quinto posto in classifica con 54 punti, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Borussia Monchengladbach. Nel turno precedente i tedeschi hanno eliminato l’Atalanta.

Le scelte tecniche

Il tecnico dei Rangers, Van Bronckhorst, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Diallo, con Kent e Roofe ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kamara, Davis e Ramsey.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Dani Olmo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Rangers-Lipsia

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Kamara, Ramsey, Jack; Kent, Diallo, Roofe.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Laimer, Angelino; Szoboszlai; Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Rangers-Lipsia

Il match tra Rangers e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Rangers-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rangers-Lipsia in streaming

Pronostico Rangers-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

RANGERS-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1