All’Ibrox Stadium di Glasgow si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo A di Europa League tra Rangers e Lione. Le due squadre sono anche favorite a passare il turno visto che le altre due squadre nel girone, Sparta Praga e Brondby, almeno sulla carta hanno valori tecnici inferiori. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rangers-Lione.

Come ci arrivano le due squadre

pallone Europa League

I Rangers avranno il difficile compito di difendere il titolo dopo aver dominato la scorsa Scottish League. La squadra di Gerrard ha avuto un ottimo inizio di stagione essendo imbattuti da diverse partite. I padroni di casa in Scottish League sono in testa alla classifica con 12 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 2-1 in casa del St. Johnstone.

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato gli ospiti inseguono avendo raccolto 8 punti cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-1 contro lo Strasburgo.

Le scelte di Gerrard e Bosz

Trofeo Europa-League

Il tecnico dei Rangers, Steven Gerrard, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Morelos, con Kent e Roofe ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Arfield, Davis e Lundstram.

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Slimani e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Rangers-Lione

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Helander, Balogun, Bassey; Kamara, S. Davis, Aribo; Kent, Morelos, Roofe.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Diomande, Denayer, Emerson Palmieri; Paqueta, Mendes, Aouar; Shaqiri, Slimani, Ekambi.

Diretta tv e streaming Rangers-Lione

Il match tra Rangers e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Scopri se Rangers-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rangers-Lione in streaming

Pronostico Rangers-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei francesi.

RANGERS-LIONE: segno 2 / risultato esatto 0-2