All’Ibrox Stadium di Glasgow si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League tra Rangers e Ajax. Squadre divise da tre punti nelle ultime due posizioni. Olandesi che difendono il vantaggio ottenuto all’andata grazie al netto successo per 4-0, visto che il terzo posto vorrebbe dire Europa League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rangers-Ajax.
Come ci arrivano le due squadre

I Rangers hanno sfiorato la storia nella finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, perdendo l’atto conclusivo soltanto ai calci di rigore. Il rendimento in Champions League, in un girone tutt’altro che semplice, non è stato dei migliori. Sono 0, infatti, i punti raccolti nelle prime cinque giornate e sono fuori dai giochi ma sono a tre lunghezze dal terzo posto, che varrebbe l’Europa League. In campionato, i padroni di casa vogliono tornare subito a dominare dopo aver sfiorato il bis l’anno scorso nel solito testa a testa con i cugini del Celtic. La squadra di Van Bronckhorst è partita discretamente in Scottish League. Secondo posto con 29 punti dopo dodici giornate, a meno uno dal Celtic capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-1 in casa contro l’Aberdeen.
L’Ajax ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni d’Olanda conquistato l’anno scorso. Lancieri che hanno chiuso l’Eredivisie al primo posto, con due punti di vantaggio proprio sul Psv. Il club ha dato vita ad un nuovo ciclo affidando la panchina a Schreuder, che ha preso il posto di Ten Hag, che si è accasato al Manchester United. Buon inizio di campionato, con il primo posto in classifica con 28 punti, a più quattro sul Psv. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Waalwijk. In Champions lancieri ormai fuori dai giochi essendo terzi con 3 punti, a meno nove dal secondo posto e a più tre sui Rangers e, grazie anche al successo ottenuto all’andata per 4-0 contro gli scozzesi sono ad un passo dall’Europa League almeno.
Le scelte di Van Bronckhorst e Schreuder
Il tecnico dei Rangers, Van Bronckhorst, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Colak, con Kent e Morelos ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kamara, Davis e Lundstram.
Il tecnico dell’Ajax, Schreuder, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Brobbey, con Tadic e Bergwijn ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Alvarez, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.
Probabili formazioni Rangers-Ajax
Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Kamara, Davis, Lundstram; Kent, Colak, Morelos.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Blind, Wijndal; Alvarez, Klaassen, Kudus; Bergwijn, Brobbey, Tadic.
Diretta tv e streaming Rangers-Ajax
Il match tra Rangers e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Rangers-Ajax è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Rangers-Ajax in streaming
Pronostico Rangers-Ajax
Per quanto riguarda il pronostico, l’Ajax ha qualità sicuramente superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli olandesi.
RANGERS-AJAX: segno 2 / risultato esatto 1-3