Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo A del Mondiale in Qatar tra Qatar e Senegal. Squadre che cercano i primi punti dopo la sconfitta subita all’esordio. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Qatar-Senegal.

Le ultime su Qatar-Senegal

Il Qatar si è qualificato di diritto essendo il paese ospitante ed è al suo esordio assoluto ad un Campionato del Mondo e vuole ben figurare. La squadra di Félix Sánchez Bas, dopo aver condotto i suoi alla clamorosa vittoria nella Coppa d’Asia nel 2019, vuole sognare in grande. L’obiettivo è quello di stupire l’intero mondo del calcio e magari di passare il girone. L’inizio non lascia presagire bene. All’esordio, infatti, è arrivata la sconfitta per 2-0 contro l’Ecuador.

Il Senegal ha staccato il pass grazie all’affermazione ai calci di rigore nel playoff disputato a marzo contro l’Egitto. ‘Faraoni’ vittoriosi all’andata per 1-0 (autorete di Cissé) e sconfitti con lo stesso risultato al ritorno in trasferta (goal decisivo di Dia). La squadra di Cissé dovrà fare a meno della sua stella, Mané, che ha dato forfait. L’inizio non è stato dei migliori. All’esordio, infatti, è arrivata la sconfitta per 2-0 contro l’Olanda.

Probabili formazioni Qatar-Senegal

Il ct del Qatar, Felix Sanchez, scenderà in campo con il 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Muntari e Afif. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hatem, Boudiaf e Al-Haydos.

Il ct del Senegal, Cissé, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diatta, Dia e Ismaila Sarr. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Kouyate e Mendy.

Ecco le probabili formazioni di Qatar-Senegal:

QATAR (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, A. Hassan, Ahmed, Hisham, Khoukhi; Hatem, Al-Haydos, Boudiaf; Afif, Muntari.

SENEGAL (4-3-3): Mendy E.; Sabaly, Koulibaly, Cisse, Diallo; Mendy N., Kouyate, Gueye; Sarr, Dia, Diatta.

Diretta tv e streaming Qatar-Senegal

Il match tra Qatar e Senegal, con fischio d’inizio previsto alle 14 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Qatar-Senegal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Qatar-Senegal in streaming

Pronostico Qatar-Senegal

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Senegal ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

QATAR-SENEGAL: segno 2 / risultato esatto 0-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022