Al Philips Stadion di Eindhoven si gioca il match valido per quarta giornata del gruppo A di Europa League tra Psv e Zurigo. I padroni di casa sono in piena corsa per la qualificazione, mentre gli ospiti sono quasi fuori dai giochi. Nella partita di andata netto successo degli olandesi per 5-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psv-Zurigo.

Le ultime su Psv-Zurigo

Il Psv comincia la nuova annata con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda. I padroni di casa devono mettersi alle spalle per la perdita del titolo arrivata all’ultima giornata l’anno scorso, con il secondo posto finale a due punti dall’Ajax campione. Sulla panchina ci sarà ancora una volta Ruud Van Nistelrooy. I biancorossi hanno già vinto un trofeo avendo battuto proprio l’Ajax in Supercoppa con un pirotecnico 5-3. Buon inizio di campionato, con 21 punti raccolti in nove giornate, a meno due dall’Az capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa dell’Herenveen. In Europa gli olandesi hanno 4 punti nel girone, alla pari con il Bodo e a meno due dall’Arsenal capolista.

Il Zurigo vuole giocarsi le proprie carte in un girone che si preannuncia complicato per gli svizzeri. Un gruppo che vede la presenza, oltre del Psv, anche dell’Arsenal e del Bodo. Il rendimento degli ospiti in campionato fino ad ora è stato disastroso, con 4 punti raccolti in dieci partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Winterthur. Anche in Europa ultimo posto del girone con 0 punti.

pallone Europa League

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psv, Van Nistelrooy, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vertessen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saibari, Til e Gakpo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Simons e Sangare.

Il tecnico dello Zurigo, Colatrella, scenderà in campo con il 3-5-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Marchesano e Aiyegun. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Boranijasevic e Guerrero. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dzemaili, Selnaes e Avdijaj.

Probabili formazioni Psv-Zurigo

Psv (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Simons; Saibari, Til, Gakpo; Vertessen.

Zurigo (3-5-2): Brecher; Kamberi, Kryezyu, Aliti; Boranijasevic, Dzemaili, Selnaes, Avdijaj, Guerrero; Marchesano, Aiyegun.

Diretta tv e streaming Psv-Zurigo

Il match tra Psv e Zurigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psv-Zurigo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psv-Zurigo in streaming

Pronostico Psv-Zurigo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, gli olandesi porteranno a casa i tre punti.

PSV-ZURIGO: segno 1 / risultato esatto 2-1