Al Philips Stadion di Eindhoven si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo B di Europa League tra Psv e Monaco. Scontro diretto per il primato del girone visto che le due squadre sono appaiate in testa, con 4 punti, e cercano la vittoria per lo sprint decisivo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psv-Monaco.

Le ultime su Psv-Monaco

Sorteggio Gironi Europa League 2021/2022

Il Psv è arrivato secondo dietro l’Ajax nell’Eredivisie della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per il secondo turno preliminare di Champions League. Olandesi che sono retrocessi dai preliminari di Champions League, venendo eliminati dal Benfica. Ottimo l’inizio di campionato, visto che i padroni di casa sono secondi in classifica dell’Eredivisie, con 21 punti, a meno uno dall’Ajax capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Schmidt ha battuto con un netto 3-1 in casa lo Zwolle. In Europa primato del girone con 4 punti, alla pari con i prossimi avversari, e nell’ultimo turno successo per 4-1 in casa dello Sturm Graz.

Il Monaco ha ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di campionato della squadra di Kovac è stato negativo, con 14 punti raccolti nelle prime dieci giornate, che vale il sesto posto, a meno tre dal terzo posto. Nell’ultimo turno i monegaschi sono stati sconfitti 1-0 in casa del Lione. In Europa primato del girone con 4 punti e pareggio nell’ultima gara per 1-1 in casa della Real Sociedad.

Le scelte degli allenatori

Niko Kovac - allenatore Monaco

Il tecnico del Psv, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zahavi. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Gakpo, Gotze e Bruma. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matazo, Tchouameni e Fofana.

Probabili formazioni Psv-Monaco

Psv (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Sangare, Van Ginkel; Gakpo, Gotze, Bruma; Zahavi.

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Matazo, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Diretta tv e streaming Psv-Monaco

Il match tra Psv e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psv-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psv-Monaco in streaming

Pronostico Psv-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PSV-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1