Al Philips Stadion di Eindhoven si gioca la quinta giornata del gruppo B di Champions League tra Psv EindhovenBarcellona. I padroni di casa, a meno di colpi di scena, sono praticamente fuori dalla lotta per il passaggio del turno essendo ultimi con 1 punto, a sei lunghezze dall’Inter terza. Il Barça, invece, con un punto è matematicamente qualificato, essendo attualmente primo con 10 punti. Nella gara di andata il Barcellona si impose 4-0 in un match più equilibrato di quanto non possa dire il risultato, con le reti messe a segno da Messi, autore di una tripletta, e Dembelé.

Il momento delle due squadre

pronostico Lazio-Inter

Il Psv Eindhoven sta dominando il campionato essendo in testa con 39 punti, a più cinque sull’Ajax secondo. Inoltre, la squadra di Van Bommel ha vinto tutte le tredici partite disputate fino ad ora, battendo ogni tipo di record. In Champions League, però, il cammino è stato diverso visto che gli olandesi hanno raccolto un solo punto, in casa contro il Tottenham, venendo sconfitti all’andata proprio da Barcellona e Inter. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta contro gli Spurs al Wembley Stadium per 2-1 in rimonta, visto che il Psv era passato in vantaggio con Lozano, venendo recuperato negli ultimi minuti da una doppietta di Kane.

Il Barcellona ha perso la testa della Liga nel week end e non sta attraversando il miglior periodo di forma. Nell’ultima partita di campionato è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Atletico Madrid, ma prima della sosta c’è stata la pesante sconfitta interna contro il Betis Siviglia per 4-3. In Champions League la squadra di Valverde ha vinto tutte le tre partite giocate all’andata, pareggiando nella prima di ritorno al Meazza contro l’Inter per 1-1, con reti messe a segno da Malcom e Icardi.

Probabili formazioni Psv Eindhoven-Barcellona

Barcellona, Valverde: "Giochiamo meglio senza Messi? Non credo, vedremo se ci sarà contro l'Inter"

Il tecnico del Psv Eindhoven, Mark Van Bommel, può fare affidamento sul suo undici migliore per cercare di tornare in lotta almeno per un posto in Europa League. Spazio al 4-2-3-1, con Bergwijn, Pereiro e Lozano alle spalle dell’unica punta, che sarà De Jong. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Hendrix e Rosario.

Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, recupera Coutinho e Rakitic ma perde per infortunio oltre a Rafinha, che ha terminato in anticipo la stagione a causa della rottura del crociato, anche Suarez e Arthur. Il tridente d’attacco, quindi, potrebbe essere composto da Dembele, autore del gol del pareggio contro l’Atletico Madrid, Messi falso nueve e Coutinho. A centrocampo, al fianco di Rakitic, ci saranno Busquets e Vidal.

Psv Eindhoven (4-2-3-1): Zoet; Angelino, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; de Jong.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Sergio Busquets, Vidal; Dembelé, Messi, Coutinho.

Diretta tv e streaming Psv Eindhoven-Barcellona

Il match tra Psv Eindhoven e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Psv Eindhoven-Barcellona è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE TUTTO IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)