Psg-Strasburgo, le probabili formazioni: tante assenze per Tuchel

    La 31esima giornata di Ligue 1 si chiuderà con il posticipo tra Psg e Strasburgo al Parco dei Principi: le probabili formazioni del match

    143

    La trentunesima giornata di Ligue 1 si chiuderà con il posticipo tra Psg e Strasburgo al Parco dei Principi. I padroni di casa sono ad un passo dalla vittoria del titolo ed un successo regalerebbe il matematico trionfo dei parigini. Gli ospiti, invece, sono a metà classifica ma potrebbero rientrare in lotta per un piazzamento europeo in caso di risultato positivo. Nella gara di andata lo Strasburgo riuscì a fermare la cavalcata del Psg, pareggiando 1-1 e passando addirittura in vantaggio grazie al rigore di Lala. Nella ripresa, poi, il rigore di Cavani ristabilì la parità.

    Come ci arrivano Psg e Strasburgo

    Il Psg ha dominato questo campionato sin dalla prima giornata e ora attende solo la matematica per il trionfo. Parigini che, infatti, sono in testa alla classifica con 80 punti, a più venti sul Lilla secondo. La squadra di Emery viene da otto vittorie consecutive, di cui l’ultima ottenuta settimana scorsa in casa del Tolosa grazie al solito Mbappé.

    Stagione comunque positiva per lo Strasburgo, visto che l’obiettivo stagionale era una salvezza tranquilla, ottenuta con largo anticipo. Nono posto in classifica con 42 punti, a più diciannove sul Caen terzultimo in zona play out. Qualche residua speranza di lottare per un piazzamento europeo visto che il sesto posto, occupato dal Reims è a quattro punti. La squadra di Laurey viene dal successo proprio su quest’ultimi con un sontuoso 4-0.

    Probabili formazioni Psg-Strasburgo

    Il tecnico del Psg, Emery, deve far fronte a tante assenze pesanti. Non ci saranno Di Maria, Cavani e Neymar, la cui stagione potrebbe essere finita a meno che non si punti a recuperarlo per la coppa di Francia. Spazio al 3-5-2 con Mbappé e Chopo-Mouting a comporre il tandem d’attacco. Sulle fasce dovrebbero esserci Dagba e Kurzawa, con Verratti, Paredes e Nkunku in mezzo al campo.

    Cambia modulo il tecnico dello Strasburgo, Laurey, che dovrebbe passare al 3-5-2 rispetto al solito 4-3-3. Coppia d’attacco composta da Mothiba e da Costa. Sulle fasce Carole e Lala mentre in mezzo al campo agiranno Gonçalves, Thomasson e Fofana.

    Psg (3-5-2): Areola; Marquinhos, Silva, Kimpembe; Dagba, Verratti, Paredes, Nkunku, Kurzawa; Choupo-Moting, Mbappé.

    Strasburgo (3-5-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Gonçalves, Fofana, Thomasson, Carole; Mothiba, Da Costa.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Psg e Strasburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Psg-Strasburgo è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE PSG-STRASBURGO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Pronostico

    Nonostante le tante assenze, il nostro pronostico è una vittoria in scioltezza del Psg. I padroni di casa vogliono archiviare la pratica campionato per pensare poi alla coppa di Francia.

    PSG-STRASBURGO: segno 1 / risultato esatto 3-1

    SCOMMETTI SU PSG-STRASBURGO E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO