Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, la settima del girone di ritorno, tra Psg e Saint Etienne. I padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata netto successo esterno dei parigini per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Saint Etienne.
Come ci arrivano le due squadre

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 59 punti, a più tredici sul Marsiglia secondo. Vantaggio ampio nonostante nell’ultimo turno sia arrivata la pesante sconfitta per 3-1 in casa del Nantes.
La prima parte di stagione del Saint Etienne è stata assolutamente disastrosa. Gli ospiti erano partiti male ma si sono ripresi fino ad uscire dalla zona retrocessione. Ora si trovano al sedicesimo posto in classifica con 22 punti, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Dupraz ha pareggiato in casa 2-2 contro lo Strasburgo.
Le scelte di Pochettino e Dupraz

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, ormai pienamente recuperato, Mbappé e Leo Messi, con Di Maria in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Herrera.
Il tecnico del Saint Etienne, Dupraz, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Bouanga e Khazri. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Boudebouz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Boudebouz, Youssouf e Aouchiche.
Probabili formazioni Psg-Saint Etienne
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Herrera, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Messi.
Saint Etienne (4-3-1-2): Bernardoni; Macon, Kolodziejczak, Mangala, Nade; Camara, Youssouf, Aouchiche; Boudebouz; Khazri, Bouanga.
Diretta tv e streaming Psg-Saint Etienne
Il match tra Psg e Saint Etienne, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Scopri se Psg-Saint Etienne è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Psg-Saint Etienne in streaming
Pronostico Psg-Saint Etienne
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.
PSG-SAINT ETIENNE: segno 1 / risultato esatto 3-1