Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, la nona del girone di ritorno, tra Psg e Rennes. I padroni di casa sono in fuga in testa alla classifica, mentre gli ospiti sono in piena lotta per un piazzamento europeo. Nella partita di andata successo dei rossoneri per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Rennes.

Le ultime su Psg-Rennes

Il Psg ha il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino. Parigini che in campionato si trovano in testa alla classifica con 66 punti, a più dieci sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Brest per 2-1.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo. Ospiti che lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto, a soli tre punti dal piazzamento in Champions League. Il club, per questo motivo, ha deciso di confermare sulla panchina Genesio. Rendimento fino ad ora abbastanza buono, visto il quinto posto in classifica con 47 punti, a meno sette dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Auxerre.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Galtier, dovrebbe schierarsi con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Mbappé, Messi e Ekitike. Gli esterni con il compito di svolgere le due fasi saranno Soler e Nuno Mendes. In mezzo al campo spazio a Vitinha e Verratti. Out Neymar, per lui stagione finita, e Hakimi.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Toko Ekambi, Gouiri e Kalimuendo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Majer e Santamaria.

Probabili formazioni Psg-Rennes

Psg (3-4-3): Donnarumma; Pembele, Sergio Ramos, Danilo; Soler, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Ekitike, Mbappé.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Spence, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Majer, Santamaria; Toko Ekambi, Gouiri, Kalimuendo.

Diretta tv e streaming Psg-Rennes

Il match tra Psg e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:05, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Rennes in streaming

Pronostico Psg-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

PSG-RENNES: segno 1 / risultato esatto 3-1