Al Parco dei Principi di Parigi va in scena quello che probabilmente è il match più interessante e affascinante della prima giornata della fase a gironi di Champions League. Nel gruppo A, infatti, si affrontano Psg e Real Madrid, le due grandi favorite per passare il turno. Per questo motivo da questa sfida si potrebbe capire di più su chi è favorito a vincere il girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita le due squadre e le probabili formazioni di Psg-Real Madrid.
Le ultime

Il Psg, nonostante le continue polemiche per il mancato addio di Neymar, ha iniziato bene la propria stagione con 4 vittorie e una sconfitta in Ligue 1, dopo aver conquistato la Supercoppa con il Rennes. Nell’ultimo turno una magia di Neymar ha permesso di superare quasi allo scadere lo Strasburgo, nella gara d’esordio al Parco dei Principi di Mauro Icardi. Squadra di Tuchel che vuole partire bene anche in Champions League per dare uno schiaffo alle polemiche sul rendimento nell’Europa che conta. Lo scorso anno, infatti, arrivò l’eliminazione agli ottavi ai danni del Manchester United con la sconfitta interna per 3-1.
Il Real Madrid è ancora imbattuto in Liga dopo quattro giornate. Due le vittorie conquistate e altrettanti pareggi. I Blancos hanno subito sempre almeno una rete e nell’ultimo turno hanno sofferto nel finale per avere la meglio sul Levante (3-2 con doppietta di Benzema). Anche la squadra di Zidane deve dimenticare la scorsa stagione, quando fu eliminata agli ottavi, ai danni dell’Ajax.
Probabili formazioni Psg-Real Madrid

Il tecnico del Psg, Thomas Tuchel, si schiererà con il suo solito 4-3-3. Dubbi in attacco viste le assenze di Cavani e Mbappé per infortunio e Neymar per squalifica. Potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto Mauro Icardi, con Sarabia e Di Maria ai suoi lati. In mezzo al campo ci saranno Verratti, Herrera e Gueye.
Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco Benzema, in grande spolvero. Alle sue spalle, sulla trequarti, dovrebbero esserci Bale, James Rodriguez e Hazard. Davanti alla difesa, invece, dovrebbero essere Kroos e Casemiro.
Ecco le probabili formazioni di Psg-Real Madrid:
Psg (4-3-3): Navas; Meunier, T.Silva, Marquinhos, Bernat; Herrera, Gueye, Verratti; Sarabia, Choupo-Moting, Di Maria. Allenatore: Thomas Tuchel.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Casemiro, Kroos; Bale, James Rodriguez, Hazard; Benzema. Allenatore: Zinedine Zidane.
Diretta tv e streaming
Il match tra Psg e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Psg-Real Madrid è visibile in diretta streaming.
SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215
Il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio tra Psg e Real Madrid.
PSG-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 2-2