Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per gli ottavi di finale in gara unica di coppa di Francia tra Psg e Nizza. Si tratta della sfida più interessante in questo turno, con le due squadre che in campionato si trovano ai vertici della Ligue 1. In campionato è arrivato il pareggio a Parigi per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Nizza.

News su Psg-Nizza

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che i padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica con 53 punti, a più undici sul Nizza secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 4-0 contro il Reims. Nel turno precedente i parigini hanno eliminato il Vannes.

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 42 punti, in piena zona Champions, a più sette sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta contro il Metz per 2-0.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Messi, PSG

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il ritorno di Leo Messi da titolare. Tridente d’attacco formato dalla Pulce, favorito su Icardi, Mbappé e Angel Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Herrera.

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Claude-Maurice e Boudaoui.

Probabili formazioni Psg-Nizza

Psg (4-3-3): Donnarumma; Dagba, Kimpembe, Sergio Ramos, Mendes; Herrera, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Messi.

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Diretta tv e streaming Psg-Nizza

Il match tra Psg e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, non sarà visibile in diretta tv. Psg-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Nizza in streaming

Pronostico Psg-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

PSG-NIZZA: segno 1 / risultato esatto 2-1