Il Psg per riscattarsi dopo il ko che gli ha fatto perdere il primato nell’ultimo turno. Il Nimes per provare a tornare in corsa per la salvezza. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, valido per la ventitreesima giornata di Ligue 1, la quarta del girone di ritorno. Nella sfida di andata netto successo dei parigini per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Nimes.

Le ultime su Psg-Nimes

Neymar-Mbappe, delusione PSG

Il Psg ha avuto un rendimento altalenante fino ad ora in questa stagione. Risultati che hanno portato la proprietà a cambiare allenatore durante la sosta, esonerando Tuchel e affidando la panchina a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha cominciato al meglio alzando il suo primo trofeo battendo il Marsiglia 2-1 in Supercoppa. In campionato i parigini hanno perso il primato in classifica e ora sono terzi con 45 punti, a meno tre dal Lille e a meno uno dal Lione. Decisiva la sconfitta subita nell’ultimo turno per 3-2 in casa del Lorient.

L’obiettivo del Nimes non può che essere la salvezza dopo un girone di andata decisamente negativo. Ospiti che sono in fondo alla classifica con 15 punti, alla pari con il Dijon penultimo e a meno tre da Nantes e Lorient. Nell’ultimo turno la squadra di Arpinon è stata sconfitta per 3-1 contro l’Angers.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3, e può sorridere visto che sta recuperando pedine importanti. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Kean e Mbappé, visto che Neymar è squalificato. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paredes, Gueye e Rafinha.

Il tecnico del Nimes, Arpinon, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Denkey. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ferhat, Eliasson e Ripart. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fomba e Cubas.

Probabili formazioni Psg-Nimes

Psg (4-3-3): Sergio Rico; Florenzi, Kimpembe, Kehrer, Kurzawa; Paredes, Gueye, Rafinha; Di Maria, Kean, Mbappé.

Nimes (4-2-3-1): Reynet; Alakouch, Deaux, Briancon, Meling; Fomba, Cubas; Ferhat, Eliasson, Ripart; Kone.

Diretta tv e streaming Psg-Nimes

Il match tra Psg e Nimes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Nimes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Nimes in streaming

Pronostico Psg-Nimes

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

PSG-NIMES: segno 1 / risultato esatto 4-0