La prima giornata di Ligue 1 si chiuderà con il posticipo che andrà in scena al Parco dei Principi di Parigi e vedrà di fronte Psg e Nimes. Due squadre che cominciano l’annata con obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa puntano a vincere nuovamente il titolo, con un occhio particolare alla Champions League. Gli ospiti, invece, vogliono ottenere una salvezza tranquilla dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Psg-Nimes.

Le ultime

Piccola rivoluzione per il Psg in questa sessione di calciomercato. Il tecnico Tuchel ha lasciato andare a parametro zero gli over 30, Buffon e Dani Alves, oltre che il capriccioso Rabiot, ed in più ha rinunciato a Lo Celso, Diaby, Weah, Krychowiak, Trapp e Nkunku incassando ottanta milioni dalle loro cessioni. In entrata invece si registrano gli ottimi arrivi del mediano Gueye, del centrocampista Herrera, dei giovani difensori Bakker e Diallo, del portierino Bulka e del trequartista Sarabia. I parigini hanno raccolto già il primo successo stagionale, vincendo la supercoppa contro il Rennes 2-1.

Rivoluzione sul mercato anche per il Nimes che, dopo l’ottima annata, ha venduto molti big. La società ha infatti ceduto i big Bozok, Savanier, Bouanga, Thioub e Alioui, oltre ai prestiti terminata di Maouassa, Ferri e Guillaume. In entrata il tecnico Blaquart ha avuto solo giocatori provenienti da leghe inferiori. Buon precampionato disputato, con una sola sconfitta arrivata nell’ultima amichevole, contro il Dijon.

Probabili formazioni Psg-Nimes

Il tecnico del Psg, Tuchel, dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. Ancora una volta out Neymar, con Sarabia al suo posto a completare il tridente con Cavani e Mbappé. In mezzo al campo, invece, ci saranno Gueye, Herrera e Marco Verratti.

Il tecnico del Nimes, Blaquart, dovrebbe scendere in campo in maniera speculare, con lo stesso modulo degli avversari. In attacco spazio a Ferhat, Depres e Ripart. La cerniera di centrocampo sarà composta da Bobichon, Valls e Valdivia.

Ecco le probabili formazioni di Psg-Nimes:

PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Marquinhos, Silva, Bernat; Herrera, Gueye, Verratti; Sarabia, Cavani, Mbappé.

Nîmes (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miquel; Bobichon, Valls, Valdivia; Ferhat, Depres, Ripart.

Diretta tv e streaming

Il match tra Psg e Nimes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Psg-Nimes è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE PSG-NIMES IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara senza storie. Per questo motivo noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Psg, magari abbinata all’Over 2,5 per far alzare la quota.

PSG-NIMES: segno 1 / risultato esatto 4-0

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE