Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Ligue 1 tra Psg e Nantes. I padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica e vogliono allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Gli ospiti, invece, sono a metà classifica e vogliono tenersi lontani dalle zone calde. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Nantes.

Come ci arrivano le due squadre

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che i padroni di casa sono in testa alla classifica con 34 punti in tredici partite, a più dieci sul Lens secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo spettacolare per 3-2 in casa del Bordeaux.

Il Nantes punta alla salvezza in questa stagione, dopo aver strappato in extremis la permanenza nel massimo campionato francese l’anno scorso. Gli ospiti, infatti, hanno vinto lo spareggio contro il Tolosa. La squadra di Kombouaré ha avuto un rendimento abbastanza positivo, essendo decima in classifica con 18 punti, a meno cinque dalla zona Champions e, soprattutto, a più sei sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro lo Strasburgo.

Le scelte di Pochettino e Kombuaré

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Torna Lionel Messi nel tridente con Mbappé e Neymar. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gueye, Danilo e Wijnaldum, con Verratti ancora verso il forfait, così come Sergio Ramos.

Il tecnico del Nantes, Kombouaré, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Coulibaly e Coco. Gli esterni di centrocampo saranno Simon e Blas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Girotto e Chirivella.

Probabili formazioni Psg-Nantes

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Gueye, Danilo, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.

Nantes (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Simon, Girotto, Chirivella, Blas; Coulibaly, Coco.

Diretta tv e streaming Psg-Nantes

Il match tra Psg e Nantes, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Nantes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Nantes in streaming

Pronostico Psg-Nantes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psg. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre per pensare ad una possibile sorpresa.

PSG-NANTES: segno 1 / risultato esatto 3-0