Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la ventinovesima giornata di Ligue 1, la decima del girone di ritorno, tra Psg e Nantes. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa inseguono il primato in classifica. Gli ospiti, invece, cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Nella sfida di andata netto successo dei parigini per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Nantes.

Come ci arrivano Psg e Nantes

Neymar, Atalanta-PSG

Il Psg ha avuto un rendimento altalenante fino ad ora in questa stagione. Risultati che hanno portato la proprietà a cambiare allenatore durante la sosta, esonerando Tuchel e affidando la panchina a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha cominciato al meglio alzando il suo primo trofeo battendo il Marsiglia 2-1 in Supercoppa. In campionato i parigini devono rincorrere il primato essendo secondi in classifica con 60 punti, a meno due dal Lille capolista. In Champions League strappato il pass per i quarti di finale eliminando il Barcellona.

Il Nantes ha deluso le aspettative in questa stagione. I padroni di casa puntavano ad una salvezza tranquilla e, invece, si trovano in piena zona retrocessione. Penultimo posto in classifica con 24 punti, a meno uno dal Nimes e a meno tre dal Lorient quartultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Kombouare è stata sconfitta in casa 2-1 dal Reims.

Le scelte degli allenatori

Neymar-Mbappe, delusione PSG

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Icardi e Kylian Mbappé, con Di Neymar ancora verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Paredes, Verratti e Gueye.

Il tecnico del Nantes, Gourcuff, si dovrebbe schierare con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari, affidandosi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kolo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Louza, Simon e Blas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Chirivella e Toure.

Probabli formazioni Psg-Nantes

Psg (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Icardi, Mbappé.

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Traore; Chirivella, Toure; Louza, Simon, Blas; Kolo.

Diretta tv e streaming Psg-Nantes

Il match tra Psg e Nantes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Psg-Nantes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Nantes in streaming

Pronostico Psg-Nantes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psg. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre per pensare ad una possibile sorpresa.

PSG-NANTES: segno 1 / risultato esatto 3-0